Principi attivi

Aloe Vera

aloe

L’Aloe Vera è un toccasana preziosa per la pelle, perché vanta molte proprietà cosmetiche tra cui: azione idratante, anti-infiammatoria/calmante e rinfrescante. Idratante e prezioso anche sui capelli.

Mela Verde

mela

La mela, oltre ad essere buona per il palato e la salute del nostro organismo, è ottima per la cura di viso, corpo e capelli. La mela è ricchissima di principi attivi, fra cui la pectina, le vitamine C, PP, B1, B2, A ed E, il betacarotene, acidi citrico e malico, che proteggono le cellule.

Olio di Argan

argan

Emolliente, nutriente e lenitivo. Contiene un’elevata quantità di vitamina E, nota per la sua efficacia antiossidante, e di acidi grassi insaturi. È un olio di rapido assorbimento non untuoso, utile per apportare nutrimento e morbidezza e per ripristinare l’equilibrio idrolipidico di pelle e capelli.

Omega 3-6

omega

Gli Omega 3 e 6 sono fondamentali per la salute e la bellezza della pelle. Una loro carenza rende la pelle arida, fragile e disidratata.

Cocco

cocco

Nella cosmesi naturale l’olio di cocco viene utilizzato per le sue proprietà nutrienti su pelle e capelli. Le proprietà eccezionali dell’acido laurico – il principale acido grasso contenuto nella noce di cocco – sono note da tempo e lo rendono così prezioso nei cosmetici.

Burro di Karité

karite

Efficace per ridurre la comparsa di rughe e migliorare l’elasticità della pelle. Aiuta anche a combattere i danni provocati dei radicali liberi se applicato su pelle e capelli. E’ ricco infatti di vitamine, minerali, proteine e acidi grassi che rendono la pelle e capelli idratati.

Bacche di goji

goji

Particolarmente ricche di Carotenoidi, Vitamina C e Vitamina A, fondamentale per la salute e la bellezza di pelle, unghie e capelli. Attraverso l’azione antiossidante e l’attivazione di specifici meccanismi di protezione cellulare, stimolano un’attività foto-protettiva ed anti-aging cutanea, proteggendo la pelle dai naturali segni dell’invecchiamento.

Melograno

melograno

Il melograno è un potente antiossidante: contrasta la formazione di radicali liberi. E’ un rimedio naturale anti-age utile a prevenire la formazione di rughe e altri segni del tempo, tra cui la perdita di elasticità e tono o la comparsa di macchie scure. Protettivo del colore sui capelli.

Zenzero

zenzero

Lo zenzero sulla pelle contribuisce a cancellare i segni di cicatrici e macchie; combatte acne e brufoli sulla pelle ed esercita un’attività purificante su capelli e cuoio capelluto. Ha un effetto antiossidante.

Carbone

carbone

Carbone Vegetale da Bamboo polvere molto porosa, ricavata dalla lavorazione del legno di Bamboo caratterizzata da una grande capacità di assorbimento, delicata sulla pelle e 100% naturale.

Camomilla

camomilla

I flavonoidi della camomilla sono impiegati in tricocosmesi. In concentrazione adeguata, se inseriti nelle formulazioni di shampoo e dopo-shampoo, conferiscono lucentezza e riflessi dorati ai capelli biondi e castano chiari. I componenti dell’olio essenziale soprattutto alfa-bisabololo e camazulene, di un bellissimo colore blu, contribuiscono invece in modo importante all’attività decongestionante della camomilla.

Miele

miele

Contiene principalmente zuccheri (saccarosio, fruttosio e glucosio), che lo rendono un principio attivo molto utilizzato nella preparazione di cosmetici ad azione emolliente e restituiva. Ricco in polifenoli e flavonoidi ad azione antiossidante con proprietà elasticizzanti. Addolcente sui capelli.

Semi di lino

semilino

Contengono mucillagini, minerali e vitamine, sostante idrosolubili che vengono estratte mettendo i semi in acqua; tali sostanze sono benefiche per curare a livello topico l’acne e per idratare e nutrire la pelle e i capelli.

Olio di Jojoba

jojoba

Rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata, la rafforza rughe e capelli. La sua facilità di assorbimento e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell’epidermide, lasciandola liscia e setosa, conferisce all’olio di jojoba un’ottima azione idratante.

Limone

limone

Il suo contenuto di calcio, vitamina C, magnesio e potassio lo rendono ottimo non solo per l’igiene personale ma anche per la beauty routine quotidiana delle donne. Nella cura dei capelli, è un valido alleato contro la forfora e aiuta le chiome opache e spente a ritrovare la loro luminosità.

Menta

menta

Fresca e profumata, la menta si trasforma in un vero elisir di bellezza. Esercita un’azione astringente sulla pelle e sulla cute regola la produzione sebacea oltre a fornire un effetto rinfrescante.

Rosa Centifolia

rosa

Detta anche “Rosa dai cento petali” ha proprietà idratanti, diminuisce gli arrossamenti della pelle, ripara e rinnova l’epidermide. I suoi petali sono ricchissimi di vitamine e acidi grassi, permettendo così la rinnovazione del processo cellulare.

Fiori di Pesco

fiori-di-pesco

Attivo naturale estratto con tecnologia brevettata, che grazie alla sua specifica composizione in flavonoidi, aiuta a proteggere la pelle e i capelli dall’esposizione quotidiana dell’inquinamento atmosferico.